Biografia Artistica

Sara Teresano sculture
Primo lavoro premiato


[…]“Sara Teresano, scultrice biologa, è tra i dieci migliori artisti italiani viventi, selezionati dalla NASA.”[…] (Ansa del 30 gennaio 2017)

[…]“Inizia a modellare sin da bambina, ancora giovanissima partecipa a numerose mostre, collettive e personali, conseguendo i primi riconoscimenti artistici”[…]


[…]“Negli anni ‘90 dà inizio ad una serie di sculture con figure di  donna dalle linee morbide e rassicuranti, sia in pietra che in terracotta, che esprimono libertà corporea e spirituale, rotondità e metamorfosi.”[…]

[…]“Il lavoro della scultrice messinese affonda le radici nella Magna Grecia e di quella eredità tiene conto in ogni processo attinente al proprio lavoro. Teresano ha fatto della scultura il filtro attraverso il quale guardare il mondo e della semplicità pura, l’ingrediente fondamentale di ogni suo pezzo.” […] (dott.ssa Anna Caterina Bellati)

Sara Teresano sculture
La modella

Sara Teresano sculture
Fiore strappato

[…]“Le opere di Sara Teresano hanno forme arcaiche e ad un tempo contemporanee che racchiudono in sé una complessa ricchezza semantica che travalica epoche, luoghi e culture. Forme ricercate ed eleganti, ma anche semplici ed essenziali nelle quali la sapiente mano dell’artista a volte quasi non si scorge.”[…] (Prof. Gianpaolo Chillé)